Ancora pochi

Posti Disponibili

WOMAN POWER ANCHE IN CUCINA

Festa della donna

Portiamo a casa i consorzi culinari dell’eccellenza piemontese

Partiamo dalla nostra regione…..  Ti invitiamo a immergerti in un’esperienza culinaria straordinaria, dove il cibo, il vino e i sapori della tavola si fondono in un viaggio sensoriale senza precedenti

Il nostro format “Cucino e Degusto” è l’occasione perfetta per scoprire il meglio del territorio piemontese in un’atmosfera conviviale e unica.

Scoprirai i segreti della preparazione di piatti prelibati, abbinati con maestria ai vini locali e birre artigianali, il tutto sotto la guida esperta dei nostri chef e sommelier.

Ogni piatto è una celebrazione dei prodotti locali a km zero, preparati con passione e dedizione. Le degustazioni sono un viaggio attraverso cultura e tradizione culinaria Piemontese, un’esperienza che ti lascerà con ricordi gustosi e duraturi.

Apprenderete per replicare a casa ricette tradizionali che strizzano l’occhio alle nuove proposte culinarie e ai metodi di cottura innovativi

Valore aggiunto del format sarà la presenza della Biologa Nutrizionista Mara Antonaccio che spiegherà cosa mangerete, aumentando la consapevolezza per la salute e il rispetto delle stagioni e della filiera corta.

Serata con i consorzi 1

Il cibo a Km 0

Negli ultimi anni, grazie alla crescita della sensibilità verso la sana alimentazione, la salute e la salvaguardia del Pianeta, c’è un ritorno verso il consumo dei prodotti del territorio, quelli detti “a Km zero”, che offrono indubbiamente maggiori garanzie di freschezza proprio per l’assenza, o quasi, di trasporto e di trattamenti conservativi.

La filiera corta punta a stabilire una relazione diretta fra chi consuma e chi produce. In questo modo  viene valorizzato il consumo dei prodotti stagionali recuperando così il legame con il ciclo della natura e con la produzione agricola. 

1 17

La cucina dall'italia
e del mondo

I nostri appuntamenti faranno incontrare la cucina delle regioni d’italia con quella di tutto il mondo, in uno scambio culturale ed enogastronomico unico e molto interessante. 

Gusto
Autentico

Scopri il piacere di degustare ingredienti freschi a KM zero, prevalentemente di origine piemontese, per creare piatti dal gusto autentico e genuino.

Condivisione
e Convivialità

Condividi tavola e storie con altri appassionati di cucina, creando legami speciali e apprezzando il cibo in modo più profondo.

Crescita
Personale

Questo format non è solo un'opportunità per imparare, ma anche per creare esperienze durature. È un'occasione perfetta per socializzare e creare ricordi gustosi con nuovi amici.

uN VIAGGIO PER il mondo

I NOSTRI CLIENTI DICONO

Luca Mascarello
Luca Mascarello
✅ Acquirente Verificato
Read More
Gianni di Pasqua
Gianni di Pasqua
✅ Acquirente Verificato
Read More
Andrea Brandone
Andrea Brandone
✅ Acquirente Verificato
Read More
Previous
Next

Registrati per essere informato sui prossimi eventi





    Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy

    SCOPRI LA SCUOLA

    La struttura è adiacente a piazza Statuto e ha parcheggi bianchi nelle vicinanze.
    Se arrivi in treno o con i mezzi è a due passi dalla stazione di Porta Susa.
    Fermate metro nelle vicinanze Porta Susa e Principi d’Acaja.

    Telefono
    011 024 1705
    Indirizzo
    Via Masserano 6/a 10152 Torino
    Whatsapp
    +39 351 925 1042
    Email
    eventi@cuciniamole.it

    Menu